FOLLONICA – La squadra giovanile dell’under 15 Follonica Hochey 1952 è stata invitata al prestigioso torneo di Eurockey 2015, da anni appuntamento di riferimento per l’hockey giovanile europeo. I ragazzi allenati da Federico Paghi incontreranno le migliori squadre europee. Si sono infatti guadagnata la presenza le prime classificate nei tornei nazionali di Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Austria, Svizzera ed ovviamente Italia.
Il torneo, una sorta di Coppa dei Campioni hockeystica giovanile si svolgerà nella ridente città catalana di Vilanova y la Geltrù in Spagna a partire dal 29 ottobre. Ricordiamo i nomi dei ragazzi follonichesi che dovranno sudare non poco per conquistare, se non la vittoria finale, un meritatissimo piazzamento, dopo il bel campionato dell’anno scorso.
In porta Gabriele Irace ed Andrea Fellini, quindi Leonardo Battaglia, Mirko Rondelli, Lorenzo Bonucci, Oscar La Sorsa, Mattia Piro ed i tre più grandi, nella prossima stagione Under 17: Roman Matteucci, Serse Cabella ed il capitano Davide D’Amico.