GROSSETO – Il quarto turno del campionato di Seconda Categoria, girone G, si apre all’insegna delle trasferte per le due capolista. l’Intercomunale Santa Fiora, reduce dal pari interno contro l’Amiata, dopo essere rimasto in dieci uomini, rende visita al Montorgiali che è sul fondo della classifica. E’ il classico testa-coda che potrebbe regalare insidie agli amiatini.
Appare più complicato il compito dell’Orbetello che ha agganciato la vetta proprio domenica scorsa, ma rischia nella trasferta di Abbadia San Salvatore. La compagine senese dell’Amiata punta al sorpasso in graduatoria.
Tra i due litiganti potrebbe approfittarne la Marsiliana, solitaria al terzo posto in classifica. I giallorossi si recano sull’ostico campo del Cinigiano, fanalino di coda, anche se la formazione di Scheggi punta a rialzarsi prontamente.
Partita dall’esito altamente incerto è quella tra Sorano e Aurora Pitigliano. Stanno meglio gli ospiti, ma i padroni di casa puntano sul fattore campo per togliersi dalla zona calda.
Viaggeranno in terra senese Porto Ercole, Maglianese e Saurorispescia, che affronteranno rispettivamente Radicofani, Torrenieri e La Sorba. Si annuncia tre gare complicate per le maremmane.
Emozioni e spettacolo sono attese nel derby tra Sant’Andrea e Montiano. La squadra di Pedone segna gol a raffica, ma ha una difesa colabrodo, quella di Cipriani è partita meglio, ma il precedente di Coppa Toscana sorride ai padroni di casa.
Seconda Categoria Girone G (4^giornata):
Amiata-Orbetello
Cinigiano-Marsiliana
La Sorba-Saurorispescia
Montorgiali-Intercomunale Santa Fiora
Radicofani-Porto Ercole
Sant’Andrea-Montiano
Sorano-Aurora Pitigliano
Torrenieri-Maglianese
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora, Orbetello 7 Marsiliana 6 Amiata, A.Pitigliano 5 Radicofani, La Sorba, Maglianese, Montiano, Porto Ercole, Saurorispescia 4 Sorano 3 Torrenieri, Sant’Andrea 2 Montorgiali, Cinigiano 1.