GROSSETO – La Camera di Commercio di Grosseto ha pubblicato il bando per la concessione di contributi ad imprese, consorzi ed associazioni, di tutti i settori economici, per la partecipazione autonoma alla manifestazione fieristica Fieracavalli, in programma a Verona dal 5 all’8 novembre 2015.
Il contributo camerale sarà concesso per un importo pari al 50 per cento delle spese ammissibili indicate a preventivo fino ad un massimo di 1.000,00 euro a richiedente.
Il bando integrale, la relativa domanda di partecipazione e gli allegati sono scaricabili dal sito internet della Camera di commercio – www.gr.camcom.it.
La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è il prossimo 1 novembre 2015.
La Camera di commercio ricorda che, come per le passate edizioni, l’Ente Fiera di Verona ha riservato alla Maremma un’area di circa 100 mq dove concentrare le nostre aziende con stand preallestiti. Gli interessati sono invitati a contattare direttamente l’Ente Fiera di Verona.
Fieracavalli, alla sua 117^ edizione, è la manifestazione di riferimento a livello internazionale del mondo equestre, che ha visto la partecipazione all’ultima edizione di 650 espositori e 160.000 visitatori, provenienti da oltre 85 nazioni.
“L’Ente camerale rinnova anche quest’anno il proprio supporto alle aziende maremmane con piena convinzione – commenta il presidente Riccardo Breda – Fieracavalli rappresenta per il territorio maremmano un momento importante di promozione territoriale ed uno strumento per intercettare i flussi turistici legati al mondo del cavallo, dell’equitazione e del trekking, nonché per la promozione delle produzioni tipiche agroalimentari.”