GROSSETO – Si è svolta a Livorno la prima prova del campionato regionale a squadre di serie C3, gara di federazione riservata alle ginnaste allieve di 11 e 12 anni. Per la Polisportiva Barbanella Uno c’erano Martina Pecci, Eleonora Rossi e Margherita Vanelli. Le tre giovani ginnaste si sono confrontate con le squadre avversarie a tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica artistica: trave alta, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche, dove hanno presentato esercizi altamente competitivi nonostante siano all’inizio della preparazione.
Con un’ottima gara in tutte le prove a tutti gli attrezzi le atlete hanno conquistato meritatamente il primo gradino del podio. Soddisfazione e orgoglio da parte di tutto lo staff tecnico per un risultato ottimo che arriva all’inizio dell’anno, quando le ginnaste non sono ancora al massimo della preparazione atletica e che dà coraggio e fa ben sperare per tutto l’anno agonistico appena iniziato.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 11 ottobre, in cui saranno le ginnaste junior e senior a confrontarsi nella prima prova del campionato regionale di federazione di specialità. Per la Polisportiva Barbanella Uno, gareggeranno Erica Volpi, Azzurra Terminali e Chiara Grazzini.