GROSSETO – La Cia – Confederazione Italiana Agricoltori – di Grosseto mette a disposizione la sua sede di Vale Monterosa per ospitare l’incontro dedicato al Pif “ Progetti integrati di filiera” relativamente al latte ovino.
L’appuntamento di mercoledì 7 ottobre che vedrà la presenza anche di aziende provenienti da altre regioni, ha come obiettivo di presentare e valutare il Pif che permetterà di adeguare le aziende di produzione del latte ovino e di trasformazione con vantaggi per tutto il settore.
Il Pif infatti prevede investimenti nell’arco di due anni con contributi a fondo perduto per un ammontare del 40%-50% circa del totale. “ Siamo lieti ed orgogliosi di aver aperto la nostra sede per questa iniziativa” ha commentato Enrico Rabazzi, Vicepresidente toscano e Presidente grossetano Cia “ il settore come tutti sanno è in sofferenza, molte sono le difficoltà e sempre meno gli strumenti a disposizione di coloro che non vogliono arrendersi. Partecipare dunque a questa iniziativa come associazione ci sembra doveroso e non solo per gli iscritti alla Cia. L’auspicio è che siano molti quelli che ancora credono in questo settore-ha concluso Rabazzi-che comprendano il valore di questa iniziativa e dunque decidano di partecipare”