GROSSETO – Seconda giornata modello spezzatino per il campionato provinciale dei giovanissimi. Il match più atteso, ovvero quello tra Roselle e Invicta, va in scena di giovedì e consegna agli archivi uno 0-0 che rallenta la marcia in vetta delle due formazioni tra le più attese del torneo.
Non ne approfitta il Grosseto che nella giornata di sabato pomeriggio impatta sul campo dell’Aurora Pitigliano. Finisce 1-1, ai biancorossi non basta la rete di Barbieri per ottenere il bottino pieno.
Via libera quindi per l’Albinia che passa senza problemi sul campo dello Scansano con un tennistico 6-2. I rossoblù restano a punteggio pieno e volano in vetta. Punteggio che viene replicato questa mattina dal Paganico che passa a Follonica e balza in vetta.
Secondo pareggio consecutivo, sempre per 1-1, per la Nuova Grosseto Barbanella che dopo il pari di Manciano, ottiene un altro segno x nell’impegno casalingo contro l’Orbetello. Schiattarella porta avanti la squadra di mister Marconi, ma Ronchetti, per i lagunari, ripristina la parità. In coda alla classifica blitz del Massa Valpiana che espugna il terreno di Ribolla con un secco 3-0.
A completare il quadro le due gare con squadre fuori classifica: L’Argentario supera la Giovanile Amiata per 6-2, il Manciano batte l’Orbetello B per 4-2 fuori casa.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Albinia, Paganico 6 Roselle, Invicta, Orbetello, Grosseto 4 Massa Valpiana 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Manciano, A.Pitigliano 1 Argentario, Ribolla, Follonica, Scansano 0.