GAVORRANO – Successo prezioso per il Gavorrano di Bonuccelli che piega la resistenza del Foligno. I minerari vincono per 2-1 al Malsevisi in una gara ricca di episodi. Pronti via e i rossoblù pervengono al vantaggio, dopo 5 minuti, grazie al solito Lombardi che approfitta dell’assistenza di Hyseni per sbloccare il punteggio. Gli umbri cercano di reagire, ma sono ancora gli attaccanti di Bonuccelli a rendersi pericolosi. Lombardi e Carnevale non inquadrano lo specchio della porta.
Nella ripresa la gara si infiamma e al 69′ il Foligno rimane in dieci per l’espulsione di Fogacci che complica i piani di rimonta degli ospiti. Malgrado l’inferiorità numerica però, gli umbri ottengono il pari con Napolano che pesca il jolly su punizione al 73′. Il Gavorrano però non ci sta e sette minuti più tardi concretizza il nuovo vantaggio con Martinozzi, subentrato a gara in corso. Finale incandescente con altri due cartellini rossi: uno per Sciannamé del Gavorrano, l’altro per Napolano del Foligno, ma ciò che conta è il finale con i tre punti conquistati dai minerari dopo i 7 minuti di recupero.
GAVORRANO-FOLIGNO 2-1
GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Scinnamè, Vinasi, Conti, Carnevale (35′ st Rubechini), Lombardi (20′ st Costanzo), Hyseni (24′ st Martinozzi). A disp. Toccafondi, Costanzo, Rubechini, Borselli, Martinozzi, Balestracci, Matteo, Bordo, Bedei. All. Bonuccelli. FOLIGNO (4-3-3): Farroni, Arboleda, Calzola, Giambi (35′ st Keqi), Fapperdue, Fogacci, Montanari, Esposito (10′ st Cavitolo), Bartolini (23′ st Di Paola), Napolano, Urbanelli. A Disp. Ranieri, Burini, Del Colle, Fiordiani, Ubaldi, Perri, Di Paola, Cavitolo, Keqi. All. Battistini. Arbitro: Severino di Campobasso. Marcatori: 7’pt Lombardi (G), 28’st Napolano (F), 34’st Martinozzi (G). Espulsi: 24′ st Fogacci, 39′ st Sciannamè, 39′ st Napolano. Ammoniti: 42′ pt, Fogacci (F), 43′ pt Calzola (F), 6′ st Salvadori (G), 16′ st Cavitolo (F), 19′ st Vinasi (G), 27′ st Di Paola (F), 27′ st Conti (G), 39′ st Costanzo (G), 43′ st Montanari (F). Angoli: 9-2 Foligno. Recupero: pt 2′, st 7′