GROSSETO – Terza giornata del campionato di Promozione con le tre maremmane che cercano la giusta dimensione. Il Roselle di De Masi ospita il Certaldo in quello che è un confronto tra inseguitrici della capolista. Alle spalle del battistrada Donoratico, di scena a Gracciano, c’è un plotone di sei squadre tra cui figurano i termali e i fiorentini. Da questo confronto si potrà capire di più sulle velleità di alta classifica da parte delle due squadre.
Diversa la situazione per il Manciano, l’unica maremma ad andare in trasferta in questa tornata. I biancorossi cercano il primo gol, ma anche il primo successo. L’occasione per la squadra di Renaioli potrebbe arrivare sul campo del Perignano, ancora a zero punti.
Il San Donato di Cinelli, invece, deve scacciare i fantasmi di una crisi che si protrae da inizio stagione. I biancoverdi potranno sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo, ma l’avversario non è dei più morbidi, dato che la Pro Livorno Sorgenti appare una delle squadre meglio attrezzate del torneo.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Donoratico 6, Certaldo, Roselle, Armando Picchi, Asta, Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 4 San Miniato Basso, Gracciano 3 Geotermica e Rosignano 2 Manciano e Pecciolese 1 Alabastri Volterra, San Donato e Perignano 0.