GROSSETO – Inizia una nuova stagione di “Camminare sulle Mura” che quest’anno “radoppia” e vede l’impegno della Uisp Grosseto e dell’Associazione “Diritti alla Meta”, oltre che il patrocinio del Comune di Grosseto.
Quest’anno, a partire dal 15 ottobre fino al 26 maggio, saranno previsti due appuntamenti settimanali: il giovedì e il sabato. Il primo sarà rappresentato da vere e proprie “Passeggiate della Salute” e potranno contare sull’ausilio di un istruttore di ginnastica. Il secondo si articolerà nelle consuete “Passeggiate della Cultura” che, nel solco dell’iniziativa 2014, puntano a conoscere, riscoprire e valorizzare il grande patrimonio culturale e artistico delle Mura e del centro storico cittadino. Quest’anno i partecipanti potranno usufruire dell’ingresso gratuito ai musei comunali e del supporto (grazie ad un piccolo contributo simbolico) della professionalità della Cooperativa “Le Orme” che metterà a disposizione le proprie guide ambientali.
“Questa iniziativa mi ha convinto dall’inizio – ha commentato il sindaco Bonifazi durante l’incontro di oggi con i rappresentati di Diritti alla Meta e della UISP – e per questa ragione ho cercato di rafforzarla e aiutarla a crescere ulteriormente. Davvero bravi gli ideatori e organizzatori”.
Secondo il Presidente della UISP Grosseto, Sergio Stefanelli – “ (…) quest’anno crescono le ambizioni e l’ampiezza di “Camminare sulle Mura” anche grazie alle scelte della Regione Toscana che intende favorire l’abbinamento tra attività motorie e riscoperta di luoghi suggestivi”.
“Siamo orgogliosi del successo del 2014 – ha commentato Franco d’Angelo, tra gli ideatori dell’iniziativa – con ben 800 partecipanti e quest’anno siamo convinti di poter fare anche di più e meglio. Grazie a tutti quelli che stanno sostenendo questa iniziativa”.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la UISP (di cui i partecipanti diventano soci) al numero: 0564417756. Utile anche la pagina facebook “Cammina sulle Mura di Grosseto”.