ORBETELLO – Dal 1 ottobre riprenderanno i corsi di difesa personale ad Orbetello, Porto Ercole e Porto S.Stefano. I corsi saranno basati sul metodo Krav Maga. Si tratta di un metodo anti-aggressione proveniente dall’anti-terrorismo israeliano e assimilato a livello mondiale da quasi tutti gli eserciti, forze speciali e reparti di polizia. In ambito civile viene adattato alle leggi dei codici penali di ogni Nazione e ripulito da ogni tecnica che potrebbe violare le leggi dei singoli stati ed essere troppo aggressiva per i civili. Sarà uno corso indirizzato anche a tutte quelle donne che vogliono dire Basta alla paura.
Sarà un corso su come affrontare e reagire in determinate situazioni di pericolo, non solo dal punto di vista di reazione fisica, ma anche di atteggiamento psicologico, perché per strada e in famiglia, non è tanto la forza fisica che salva la vita, ma quanto l’impatto psicologico con cui si riesce ad affrontare una situazione di pericolo, ad evitare una situazione negativa e controllare lo stress.
Questo corso vuole essere rivolto proprio a quelle donne che sono le più deboli, le più insicure, le più vulnerabili fisicamente, nella vita e per la strada, le quali scopriranno come nella forza non c’è la vittoria. In queste situazioni, infatti, come nella vita di tutti giorni, è proprio l’atteggiamento con cui si affrontano i problemi che fa la differenza, perché reagire non significa necessariamente tirare un pugno.