MAGLIANO IN TOSCANA – Al momento non ci sono offerte per l’acquisto della vecchia scuola di Maiano Lavacchio. A confermarlo è il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli. «Finora in tanti hanno parlato, ma per il momento non ci sono offerte, soltanto chiacchiere».
Il sindaco si riferisce in particolare a tutti coloro che nei giorni scorsi erano intervenuti sul caso della scuola in vendita sia come esponenti politici che come associazioni. La svolta però potrebbe anche arrivare presto. Tra qualche giorno, o al massimo la prossima settimana, sarà convocato un tavolo provinciale per cercare di trovare una soluzione.
A coordinarlo sarà il sindaco di Grosseto in qualità di presidente della Provincia. «Al tavolo sono stato inviato come sindaco di Magliano – dice Cinelli – per trovare una soluzione. Quello che posso dire è che ci siamo già impegnati a recuperare e restaurare il monumento e tenere in buone condizioni la chiesina di Maiano. Per la scuola ci sarebbe bisogno di grandi investimenti e diventa sempre più difficile avere a disposizione risorse pubbliche».