PRATO – Torna digit, il festival nazionale del giornalismo digitale, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si svolgerà il 2 e 3 ottobre a Prato presso la Camera di Commercio.
Il tema della manifestazione quest’anno è “digitale è cultura”, come dire smettiamo di pensare che la rivoluzione digitale sia solo un fenomeno tecnologico e proviamo a comprendere il cambiamento in toto, aprendoci ad un nuovo modo di vedere e fare le cose, anche nel giornalismo.
Tutti gli eventi, 25 workshop e 2 panel, sono gratuiti e aperti a tutti; per i giornalisti hanno anche funzione formativa ed erogano crediti professionali. (2 per i wrkshp e 3 per i panel), le prenotazioni si raccolgono sulla piattaforma online dell’Ordine dei giornalisti (http://t.co/nCA2dGhx79) e sul sito della Camera di Commercio di Prato (http://t.co/FRMBFU2csq) .
Per chi non riuscisse a prenotarsi online o, per i giornalisti interessati, avesse già prenotato i 3 eventi/mese che concede il regolamento per la formazione dell’Odg, nessun problema, sarà possibile farlo direttamente durante il festival presso la segreteria della manifestazione.
Per seguire la manifestazione sui social #digit15 il sito è: http://www.dig-it.it/
maggiori informazioni le trovate qui: http://www.lsdi.it/2015/digitale-e-cultura/ e qui http://www.lsdi.it/2015/il-programma-di-digit15/
Tutti gli eventi del Festival saranno trasmessi online in streaming sul nostro canale YouTube:
http://www.youtube.com/channel/UC2nCh8LdKtxk4At1KETkHDw
dove trovate anche tutti i video dell’edizione 2014 del festival