GROSSETO – Iniziano i test amichevoli per l’Invicta Volleyball in vista dell’attesa stagione di Serie B1. Venerdì prossimo la squadra di Pantalei scenderà in campo sul rettangolo amico per affrontare i Lupi S. Croce, formazione che milita nello stesso girone dei grossetani, mentre sabato sarà di scena a Spoleto per disputare un triangolare con la formazione umbra e il Latina.
Tre incontri dunque racchiusi in due giorni, contro formazioni titolate e tutte di categoria, utili per cominciare a tastare il polso alla squadra maremmana, per ora soltanto impegnata nella dura preparazione pre-campionato.
Qualche problemino ancora attanaglia la truppa di Pantalei, che ha ancora alcuni atleti fermi per infortunio: questa settimana dovrebbe recuperare a tempo pieno Galabinov, fermo per 15 giorni per un problema al ginocchio, mentre non sembra ancora recuperato Lipparini, causa un fastidioso mal di schiena. Stesso discorso per Brandi, ancora a riposo precauzionale, praticamento recuperato Smiriglia.
Un pre-campionato un po’ complicato che non ha permesso per il momento a mister Pantalei di mettere in campo la squadra, anche se le preoccupazioni del campionato sono ancora piuttosto lontane, visto che l’inizio del torneo è previsto per il 17 ottobre con la prima trasferta a S. Antioco.
Il primo appuntamento con il volley giocato, quindi, è per venerdì 2 ottobre, alle 19, al palazzetto dello sport per la prima amichevole della stagione.