GROSSETO – Sì alle riforme e sì al cambiamento. Il Pd maremmano prende posizione nel dibattito nazionale che interessa le riforme costituzionali e in particolare quello che riguarda il nuovo Senato.
La direzione provinciale del partito ha approvato un documento con il quale si ribadisce sostegno alla scelta di un Senato elettivo così come scaturito dall’ultimo accordo interno al Nazzareno.
«Il nostro Paese ha una necessità urgente di riforme strutturali. Il malessere profondo che attraversa le nostre comunità vuole risposte, e il Partito Democratico le sta costruendo giorno dopo giorno».
«Matteo Renzi e il nuovo gruppo dirigente hanno saputo imprimere un’accelerazione costruita sulle basi solide maturate in molti anni. La riforma del mercato del lavoro è stata un passo importante, ma i lavoratori e le imprese hanno bisogno di ulteriori iniziative, serve liberarsi da una giustizia troppo lenta, da una burocrazia barocca e autoreferenziale. Per questo è importante avviare subito la riforma della pubblica amministrazione e quella degli enti locali, portando fino in fondo un processo di snellimento ed efficientamento dell’apparato pubblico».
«Il recupero della fiducia della popolazione passa dalla dimostrazione che ciò che appariva immutabile può iniziare a mutare. Ebbene stiamo cambiando quell’Italia che non ci piaceva e a valorizzare l’Italia migliore».
Ecco il documento integrale approvato dal Pd maremmano: LINK