GROSSETO – Sabato 26 settembre alle ore 11 nell’aula magna dell’Isis Fossombroni si svolgeranno le premiazioni agli studenti vincitori della borsa di studi in memoria a Elisabetta Fiorilli. L’iniziativa della Fondazione Elisabetta e Clemente Fiorilli vuole premiare i giovani grossetani che più si sono distinti in ambito scolastico e formativo. Un consistente aiuto economico riceveranno quegli studenti che, a conclusione dell’anno scolastico 2014-2015, avranno conseguito i migliori risultati di profitto e di comportamento.
Le borse di studio sono state messe a disposizione dei più meritevoli in memoria di Elisabetta Fiorilli, persona prematuramente scomparsa, impiegata Inpdap e presente in ambito sociale come dirigente provinciale della Cisl Funzione Pubblica e attiva come rsu nel luogo di lavoro. Elisabetta, oltre ad essere una persona apprezzata per la spiccata intelligenza e i notevoli valori umani è stata una meritevole e brillante studentessa, come dimostrano gli eccellenti risultati scolastici conseguiti presso il liceo classico Carducci-Ricasoli di Grosseto.
La passione per la scuola e per la cultura di Elisabetta spingono la fondazione ad agire a sostegno dei giovani studenti e delle scuole. L’Isis Fossombroni, istituto scolastico di grande riferimento per gli studenti del territorio, grazie all’impegno costante e costruttivo della sua Dirigente Prof.ssa Francesca Dini sta promuovendo e sviluppando numerose iniziative per far diventare la scuola sempre più funzionale ed in grado di soddisfare la crescente domanda di formazione degli studenti e della società del lavoro.
L’organico degli utenti conta attualmente quasi mille studenti frequentanti, equamente distribuiti nei vari indirizzi dell’Isis che comprende il settore economico (Amministrazione-Finanza, Marketing, Sistemi Informativi, Relazioni Internazionali, Turismo, SIAS con specializzazione sportiva) Liceo Scientifico delle Scienze Applicata.