GROSSETO – Ad una settimana dall’inizio della distribuzione dei moduli, sono circa 800 le firme raccolte in merito alla petizione per l’adozione anche a Grosseto del Baratto Amministrativo.
Il Baratto Amministrativo, una realtà che riguarda già oltre 100 comuni in Italia, è una forma di collaborazione tra Comune e cittadini, prevista dall’articolo 24 del decreto Sblocca Italia, che permette a chi si trovi in difficoltà economiche di ottenere riduzioni ed esenzioni sulle tasse comunali e saldare eventuali debiti col Comune dedicando ore di lavoro in iniziative di pubblica utilità e decoro urbano, portando un beneficio all’intera comunità.
La raccolta firme prosegue anche la prossima settimana. E’ possibile firmare in molti esercizi commerciali della città: nel centro storico, a Barbanella (dove la petizione è presente in oltre 30 negozi), a Gorarella e nel quartiere Cittadella, ma anche al bar del distributore del metano su via Aurelia Nord, per esempio, al bar Nord-Est di viale della Repubblica, alla pasticceria Leoni in via Emilia, solo per citarne alcuni.