CINIGIANO – Il Consiglio Comunale di Cinigiano, la giunta e il sindaco saluteranno ufficialmente il maresciallo dei Carabinieri Giustino Ausanio durante la seduta di martedì 22 settembre. Ausanio ha comandato la stazione di Cinigiano per molti anni e viene trasferito ad altri compiti.
“Un punto all’ordine del giorno speciale – commenta il sindaco Romina Sani – quello dedicato al maresciallo Giustino Ausanio per riconoscere pubblicamente e coralmente il rapporto altrettanto speciale che in tanti anni Ausanio ha saputo instaurare con tutta la popolazione. La qualità delle persone non è un fattore scontato, se questa qualità è posta al servizio della comunità, il valore viene moltiplicato.
Le istituzioni sono un sistema che se collabora al bene comune può fare grandi cose. Nell’equilibrio non c’è un primato da difendere o protagonismi, ma la sensibilità condivisa di essere vicini alle persone, capaci di svolgere un ruolo di prevenzione e di essere a fianco delle famiglie, delle scuole, degli amministratori locali. Giustino Ausanio ha rappresentato bene il concetto di sicurezza perché ha saputo unire il rispetto delle regole con la conoscenza profonda delle persone.”