CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Riva del Sole sostiene la Fondazione “Il Sole” Onlus di Grosseto. Da sempre particolarmente sensibile al tema “charity”, e pronto a sviluppare iniziative di beneficenza, il Resort&Spa a Castiglione della Pescaia si batte per dare soluzioni valide ed efficaci a chi è in situazione di difficoltà.
«Ho deciso di supportare l’attività della Fondazione Il Sole – commenta Carlo Castelli, General Manager di Riva del Sole – perché ritengo che la qualità della vita sia un diritto di tutti. L’identità del Resort è da sempre orientata in questo senso, motivo per il quale la struttura è priva di barriere architettoniche che impediscano o rendano difficoltoso l’accesso ed è dotata di tutti i servizi adeguati».
La Fondazione “Il Sole” Onlus promuove l’autonomia e l’indipendenza delle persone disabili, in particolare di quelle non autosufficienti, con problemi cognitivi e di apprendimento, organizzando percorsi di socializzazione e integrazione, sostenendo progetti di residenzialità in autonomia e integrazione lavorativa.
Riva del Sole accoglierà i ragazzi della Fondazione, entro l’arrivo imminente dell’autunno, per una giornata per celebrare la vita e l’approccio positivo, sposando pienamente l’obiettivo de “Il Sole”, la cui mission è “dare qualità alla vita delle persone con disabilità psichica, intellettiva e fisica, pertanto non autosufficienti”, nella convinzione che tutti i problemi si possano affrontare e che si possa convivere con questa condizione nel modo più sereno e costruttivo possibile. L’obiettivo è coprire le esigenze di una persona disabile attraverso percorsi educativi, stimoli all’apprendimento, sviluppo delle relazioni umane, conquista della consapevolezza dei propri mezzi.