FOLLONICA – Guida in stato di ebbrezza, senza patente, senza assicurazione e in sella ad uno scooter rubato. Un uomo di 38 anni, di origine albanese, è stato fermato dagli uomini della Polizia Stradale di Massa Marittima dopo un inseguimento per le vie di Follonica, prima in auto e poi a piedi, fino nel centro della città.
L’uomo aveva tentato la fuga dopo aver ignorato l’alt da parte degli agenti della Polstrada e aveva abbandonato lo scooter su cui viaggiava non lontano da via Roma. Da lì ha proseguito a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dalla Polizia.
Lo straniero una volta bloccato ha riferito di essere scappato per evitare il controllo di polizia poiché aveva bevuto. Effettivamente gli operatori, parlando con lo stesso, si sono resi conto della sue condizioni e alla prova dell’alcol test l’uomo è risultato positivo con un tasso pari a 2,0 g/l, quattro volte sopra i limiti consentiti.
Dai controlli effettuati poi è risultato che lui non aveva la patente di guida perché mai conseguita, e che lo scooter su cui viaggiava l’uomo era stato rubato ed era sprovvisto della copertura assicurativa. Il motorino, di cilindrata 125, è stato sequestrato per la confisca e per l’uomo, oltre ad una serie di sanzioni pesanti, è anche scattata la denuncia penale in stato di libertà.