ORBETELLO – Un daino che si fa il bagno in Feniglia. Un’immagine particolare, scattata dalla spiaggia un paio di giorni fa. E che sottolinea, per chi ancora non lo sapesse, quanto la Maremma sia ancora una terra bella e selvaggia.
La foto, scattata da Elisabetta Tamietti Bombacci, ritrae un daino maschio, con una bella impalcatura di corna, mentre si bagna tranquillo tra le onde del mare.
«Ero andata al mio stabilimento preferito per godere un po’ dei colori e i profumi di fine estate quelli che solo la pineta della Feniglia sa regalarti a fare due chiacchiere con Marco dello stabilimento lo Scoglio – afferma la fotografa Elisabetta Tamietti Bombacci -. Erano circa le tre del pomeriggio, la spiaggia deserta, quando vediamo questo daino che, per sfuggire a un cane che lo rincorreva, si getta in mare e prende il largo incurante delle onde che lo sovrastavano. Lo spettacolo surreale ci ha incantati… Poi, con molta tranquillità, è riuscito, nuotando, a conquistare la riva e salendo su Poggio Pertuso è scomparso».