GROSSETO – Inizierà la prima settimana di ottobre il corso professionalizzante riguardante l’educazione del cane, voluto ed organizzato dal comitato provinciale Csen di Grosseto. Il corso servirà a formare nuove figure con competenze professionali. Questo corso avrà le docenze totalmente gratuite, con 80 ore complessive fra: teoria, pratica e moduli di studio da fare a casa. A carico dei corsisti solo la quota associativa e assicurativa. Il corso si svolgerà a Grosseto, per quanto riguarda la teoria, ed a Principina terra per quanto riguarda la pratica.
Si tratta di un importante opportunità per chi ha intenzione di crearsi una posizione lavorativa nel mondo dell’istruzione cinofila. Oltre all’attestato Csen nazionale di partecipazione, a fine corso, sarà possibile, previo pagamento della sola tassa di esame, sostenere l’esame nazionale per il conseguimento del diploma nazionale di operatore cinofilo Csen, e in caso di esito positivo essere iscritti all’albo nazionale dei tecnici, ottenendo quindi il rilascio del tesserino tecnico e l’abilitazione a lavorare presso i centri cinofili o associazioni cinofile.
I tecnici cinofili Csen hanno ricevuto il riconoscimento del Miur, il Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, per questo i titoli rilasciati da Csen potrebbero essere oggetto di punteggi nei vari concorsi pubblici e ministeriali. Per iscrizione e informazioni rivolgersi a: presidenza@csengrosseto.com oppure chiamare il 3468015084.