GROSSETO – Si interrompe in semifinale il cammino della squadra Cadetti del Grosseto Baseball nella fase nazionale del campionato. Il concentramento che si è svolto a Grosseto sabato e domenica, sui due diamanti cittadini, è stato dominato dalla squadra dell’Academy of Nettuno, la scuola baseball fondata pochi anni fa dagli ex Bbc Roberto De Franceschi e Leonardo Mazzanti.
Nel primo incontro di sabato allo Jannella, il Grosseto è stato nettamente battuto proprio dall’Academy con il punteggio di 1-24. I giovani biancorossi si sono poi rifatti superando per 6 a 3 i campioni toscani del Baseball Chianti. Allo Scarpelli la Fortitudo Bologna, nel primo incontro, aveva battuto proprio il Chianti in una rocambolesca partita finita 18-17, ma ha poi ceduto contro l’Academy Nettuno che si è imposta con un perentorio 14 a 2.
La domenica, invece, è stata funestata dall’acquazzone che si è rovesciato sulla città a metà mattina: la partita fra il Grosseto e la Fortitudo è stata interrotta al quinto inning, con i felsinei in vantaggio per 5 a 2, mentre la gara in programma fra Academy e Chianti è stata annullata, ma era ormai ininfluente per la classifica. Sono dunque la Academy of Nettuno e la Fortitudo Bologna a qualificarsi per la “final four” in cui troveranno i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e lo Junior Rimini.