TALAMONE – Si comincerà a fare sul serio da lunedì pomeriggio alle ore 13, nella baia di Talamone, dove prenderanno il via le regate del campionato mondiale classe Snipe, in programma nel porto garibaldino sino a sabato 26 settembre. In particolare 35 equipaggi juniores, i quali apriranno le ostilità e si affronteranno in questa prima settimana di regate in cui le previsioni meteo promettono, già da oggi, venti di scirocco da moderati a forti che contribuiranno ad aumentare non poco la spettacolarità delle gare.
Nel frattempo a Talamone si è visto un piccolo fervore in questi giorni, dovuto all’arrivo dei primi addetti ai lavori che hanno cominciato a preparare le barche da gara: tutte operazioni molto interessanti che, da subito e fino alla fine dell’evento, saranno disponibili e visibili in diretta tramite la web-cam istallata all’uopo dalla pro loco di Talamone.
All’indirizzo www.prolocotalamone.it sarà infatti possibile avere sotto controllo tutte le operazioni riguardanti il quartier generale del campionato di vela che è stato installato sul piazzale del porto. Dopo le regate degli junior, che si terranno quotidianamente fino a venerdì 18 settembre, sarà la volta del world championschip vero e proprio che si terrà da lunedì 21 a venerdì 26: in questa fase dovrebbero essere molte di più le imbarcazioni provenienti da tutto i mondo che si sfideranno nel triangolo di regata per decretare quale sarà lo “Snipe” più veloce di tutto il pianeta.