GROSSETO – Inizia la stagione ufficiale del calcio dilettantistico di Seconda Categoria. Come consuetudine è la Coppa Toscana a fare da rodaggio in vista dell’avvio del campionato, con la classica formula dei triangolari e di conseguenza con tanti derby in programma.
Tra questi spicca sicuramente il confronto tra Alta Maremma e Roccastrada, in un girone che comprende anche il Paganico. Altro match “infuocato” è quello tra Sant’Andrea e Magliano, in un raggruppamento che, come se non bastasse, comprende anche il Montiano. Il Cinigiano, invece, ospita tra le proprie mura il Montorgiali, con il Saurorispescia a fare da spettatore. Si preannuncia accesa anche la sfida tra Marsiliana e Orbetello, con il Porto Ercole alla finestra. Chiude il quadro dei confronti tra “grossetane”, la sfida tra Pitigliano e Sorano, con il Santa Fiora che osserva il turno di riposo.
Confronti fuori provincia, invece, per Follonica e Montieri. La squadra del golfo è di scena a Riotorto, con lo Scarlino che riposa, mentre il Montieri ospita il Pomarance, in un gironcino che comprende anche il Palazzi Monteverdi.