GROSSETO – Lunedì 7 settembre tornano i treni tra Siena e Buonconvento, sulla linea Siena – Grosseto. La circolazione era stata sospesa lunedì 24 agosto per i gravi danni all’infrastruttura causati dall’eccezionale ondata di maltempo che aveva interessato la zona.
Tra Buonconvento e Grosseto, Rete Ferroviaria Italiana sta completando i lavori di ripristino con l’obiettivo di riattivare la linea lunedì 14 settembre. Nello specifico sono ancora operativi i cantieri di Murlo e Monte Antico, dove i danni maggiori sono stati causati dalle esondazioni dei torrenti Rigagliano e Crevore e del fiume Ombrone.
Anche la prossima settimana, quindi, sarà attivo tra Buonconvento e Grosseto un servizio sostitutivo con autobus in coincidenza con i treni tra Siena e Buonconvento.
La programmazione ricalca quella sperimentata durante l’interruzione del 2013, condivisa con la Regione Toscana ed il territorio. Nello specifico, come da locandina allegata, sono previsti nuovi orari tra Buonconvento e Grosseto e due “bus veloci” tra Grosseto e Siena che avranno un orario di arrivo a Siena utile per poter proseguire su Firenze con in treni Regionali 3022 e 3032 in partenza alle 6.25 e 8.47