FIRENZE – Dopo la grande mobilitazione di piazza di ieri a Grosseto con i sindacati Cgil, Cisl e Uil, una delegazione di sindaci maremmani, tra cui Francesco Limatola (Roccastrada), Giancarlo Farnetani (Castiglione della Pescaia), Sabrina Cavezzini (Scansano) e Luigi Bellumori (Capalbio) insieme al capogruppo del Pd in consiglio regionale Leoanrdo Marras hanno partecipato oggi a Firenze alla manifestazione contro la chiusura degli uffici postali periferici.
“La manifestazione regionale dei sindaci, organizzata dall’Anci per dire no alla chiusura dei piccoli Uffici postali, è un atto significativo e importante perché riguarda migliaia di toscani. Ed è per questo che mi spiace molto non aver potuto partecipare causa partenza in aereo per un viaggio istituzionale all’estero”.
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi commentando l’iniziativa che si è svolta stamane in via Pellicceria sotto la sede fiorentina delle Poste. “Ed è significativa anche la recente apertura del Governo”, ha continuato, “per questo mi attendo che il prossimo tavolo per risolvere la questione possa avvenire ad Uffici postali aperti e non chiusi come vuole Poste spa”.
Per la giornata di oggi intanto è attesa la decisione del Tar della Toscana sulla sospensione del piano varato da Poste Italiane.