GROSSETO – La Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino meteo che indica un mutamento delle condizioni. Si prevede un peggioramento a partire da giovedì 3 settembre che si accentuerà domani venerdì 4 settembre con criticità su tutta la Regione e quindi anche in provincia di Grosseto.
Le previsioni – Dalla sera di oggi, giovedì, una perturbazione interesserà la Toscana con rovesci e temporali anche di forte intensità a partire dalle zone costiere per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani. Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno ad persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.
Temporal – Tra il pomeriggio e la sera di oggi, giovedì, possibili forti temporali a carattere isolato su Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e grossetano. Dalle prime ore di domani, venerdì (quindi anche nella notte tra giovedì e venerdì), forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe; dal pomeriggio di domani, venerdì, i fenomeni sono attesi divenire poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 Settembre. I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.