FOLLONICA – Giacomo Manni è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Follonica. Studente, al secondo anno di università e iscritto alla facoltà di scienze politiche a Pisa, Manni ha iniziato ad interessarsi della vita pubblica partecipando all’organizzazione del carnevale e poi si è iscritto al Pd.
Una scelta, spiega Manni, «perché non serve criticare se vogliamo migliorare la nostra comunità, ma partecipare attivamente per risolvere problemi».
Lunedì scorso in occasione del congresso locale dei giovani democratici è stato eletto segretario del circolo follonichese. «Sicuramente – dice Manni – il lavoro da compiere non sarà facile ma siamo una squadra attiva e determinata, ci siamo posti diversi obiettivi come lavoro, istruzione, sicurezza, ambiente e turismo che è linfa vitale per la nostra cittadina. Faremo di tutto per poterli raggiungere, è nostro desiderio coinvolgere altri giovani (tramite progetti specifici che stimolino l’interesse) poiché negli ultimi anni anche da parte degli adulti vi è stata una disaffezione nei riguardi della politica ma se si vuole migliorare il sistema è necessario partecipare in prima persona. Non può essere sufficiente limitarsi alla partecipazione elettorale, ognuno deve esprimere le proprie idee, le proprie opinioni ed i propri consigli per far si che vi siano miglioramenti nella collettività».
«Sicuramente non mancherà la nostra più stretta collaborazione con il PD locale che con la sua esperienza potrà aiutarci nel crescere. I protagonisti di questa avventura nonchè membri della segreteria sono: Lorenzo Curatola, Luca D’Ambrosio, Daniele D’Errico,Alex Ricci e Michelangelo Savina»