GROSSETO – Dopo la pausa estiva è ripartita la stagione dei lanciatori che hanno gareggiato a Pietrasanta per disputare il Memorial Mario Vecoli, tradizionale manifestazione di fine agosto. Si sono comportati bene i grossetani, seppur a corto di preparazione, in una seconda parte di annata che non ha obiettivi importanti, ma serve soprattutto come transizione verso la nuova stagione agonistica.
Nonostante questo, è arrivata l’importante vittoria di Mario Baldoni nel martello uomini che con 57.69 si è preso la rivincita sul piemontese Lorenzo Puliserti che lo aveva preceduto agli Assoluti di Torino. Buona inoltre la prestazione dell’allievo Matteo Macchione, che ormai si trova a suo agio con il martello dei grandi e si è piazzato sesto con 42.11.
Anche nel disco erano presenti i lanciatori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma e il migliore è stato Giacomo Marinai (nella foto) secondo con 42,03 davanti a Serghei Haivaz, quarto con 32.77, mentre lo junior Gabriele Esposito ha chiuso in sesta posizione con 28.95. Il prossimo appuntamento sarà per i campionati regionali allievi e juniores del 12-13 settembre a Campi Bisenzio.