GROSSETO – Nuova allerta meteo emessa dalla Regione Toscana anche per la provincia di Grosseto. dopo la pioggia di questa notte che ha interessato la Maremma nella zona che confina con Siena, causando disagi a pendolari e automobilisti, il servizio meteo della Regione informa che è prevista anche per domani una nuova allerta arancione e gialla, a seconda delle zone, a causa di temporali di forte intensità che si abbatteranno sul sud della Toscana come si evince dalle previsioni sino a martedì sera.
La criticità arancione riguarda i comuni di Arcidosso, Campagnatico, Castel del Piano, Cinigiano, Civitella Paganico, Grosseto, Scansano, Seggiano. Mentre per gli altri si parla di una minore criticità (gialla).
Ecco il bollettino meteo della Regione:
PIOGGIA: Oggi, lunedì, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, che per la loro diffusione, porteranno a cumulati medi intorno a 10-15 mm su tutta la regione.
Domani, martedì, residui rovesci sulle zone montuose ed interne, con tendenza a rapido miglioramento.
TEMPORALI: oggi, lunedì, possibilità di temporali forti di difficile localizzazione, localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti. I temporali potranno associarsi a violenti colpi di vento e grandinate. Si stimano cumulati massimi puntuali intorno ai 70-90 mm con intensità intorno a 60-70 mm/1h.
domani, martedì, limitatamente alla prima parte della mattina, residui ed isolati rovesci temporaleschi con massimi puntuali inferiori a 15 mm in 15 minuti e 40 mm in 1 h.