GAVORRANO – Erano tanti gli amici di Mauro intervenuti ieri sera al Teatro delle Rocce di Gavorrano. Non solo coloro che fanno parte dell’omonima associazione nata per ricordarlo, ma tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato in tanti anni di attività e volontariato.
È stata un successo la serata che Gavorrano ha voluto dedicare al compianto Mauro Cavallari ex presidente Auser. Una serata di musica e beneficenza come sarebbe piaciuta a lui. Il ricavato della serata è stato infatti devoluto alla scuola, all’Istituto comprensivo Scolastico Gavorrano-Scarlino, con un’attenzione ai giovani che lui in vita aveva sempre avuto.
Questa è la quarta edizione di un appuntamento che è diventato un momento non solo per ricordare Mauro, ma per portare avanti la sua opera di solidarietà. “Lo sguardo oltre” così si intitolava lo spettacolo di ieri sera. Oltre a questa vita, oltre la facciata, oltre, per guardare i bisogni di chi ci sta accanto e cercare di sostenere chi ha più bisogno, o, come in questo caso, i giovani.
Nel 2012 il ricavato della serata andò alla Caritas, quest’anno è stata scelta la scuola «perché Mauro ha sempre avuto una grande attenzione per i bimbi». «Ho conosciuto Mauro durante il mio primo mandato – afferma il sindaco Elisabetta Iacomelli – allora lui era presidente dell’Auser, e tra noi ci fu subito feeling. Questa è l’ultima serata qui al Teatro delle Rocce e voglio ringraziare tutta l’area cultura del comune, i lavori pubblici e l’area esterna. E voglio ringraziare Erminio Sinni per il concerto di questa sera».
«Questa è una serata in cui i protagonisti sono i valori che hanno caratterizzato la vita di Mauro – ricorda la moglie Tiziana – quei valori di collaborazione e amicizia che a lui erano cari».