MARINA DI GROSSETO – Una splendida giornata di sole e vento a 10 nodi, ha accolto la finale del 55^ Campionato Nazionale di Open Flying Junior, svolto alla Compagnia della Vela. Il podio finale, dopo 9 prove, è composto da:
1 Jommi Carlo e Costantini Antonio (Porto San Giorgio)
2 Zabrzewaska Magdalena e Corbellari Gianluigi ( derivefitzcarraldo)
3 Marino Sante e Marino Daria ( Vala C Trevignano)
Una grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori e dei numerosi volontari dell’Accademia, che hanno fatto si che tutto si svolgesse nella maniera più sicura e organizzata possibile. Scegliendo nuovamente Marina di Grosseto per disputare una importante competizione, si dimostra ancora un volta che, il vento e la posizione della località balneare si presta a questo tipo di eventi.
Molta anche la soddisfazione da parte del presidente della Compagnia della Vela, Marco Borioni: «Siamo veramente soddisfatti, un’altra iniziativa di altissimo livello che continua ad alimentare quel volano virtuoso che la Compagnia della Vela Grosseto da una parte e l’Amministrazione comunale dall’altra hanno creato in pochi anni. Oramai siamo veramente abituati a vedere Marina di Grosseto protagonista della vela, ma spesso ci scordiamo gli enormi sacrifici che abbiamo fatto per portarla a questo livello».