GROSSETO – A partire dal 24 agosto 2015 inizia la distruzione dei “tesserini venatori regionali” per la stagione di caccia 2015/2016. La consegna avviene presso l’ufficio turismo e agricoltura del Comune di Grosse, al piano terra dell’edificio di via Colombo 5, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17,30. In via eccezionale la distribuzione avverrà anche nei giorni di mercoledì 26 agosto e mercoledì 2 settembre dalle 15 alle 17,30.
Per ritirare il tesserino è necessario essere in regola con la licenza di caccia (Porto d’armi in corso di validità) ed esibire, pena il rifiuto di consegna, l’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia, detto comunemente allegato giallo. Inoltre dovrà essere esibita la ricevuta di consegna del tesserino delle passata stagione venatoria. Si consiglia il cacciatore di portare con sè anche le ricevute attestanti l’avvenuto versamento delle quote ATC, al fine di agevolare la registrazione sul tesserino in caso che queste non fossero presenti nei sistemi.
Il Comune ricorda che i tesserini venatori regionali saranno consegnati esclusivamente ai cacciatori titolari o a terze persone, solo se munite di delega scritta, oppure tramite le associazioni dei cacciatori. La delega deve contenere i dati anagrafici del delegante e del delegato e riportare la causale: Ritiro del tesserino venatorio regionale “S.V. 2015/2016” e la copia del documento di identità del delegante. Le associazioni dei cacciatori per poter effettuare il ritiro dei tesserini venatori dovranno invece compilare un elenco, in duplice copia, con i dati significativi del loro iscritto, debitamente firmato da un responsabile dell’associazione, oltre alla documentazione sopra descritta.