ORBETELLO – Va in archivio uno dei tornei estivi che ha avuto il maggior numero di seguaci e che ha portato avanti quasi due mesi di competizioni e gare di alto livello. Il Polimondialotto è stato organizzato dalla Polisportiva Orbetello Scalo del presidente Ponticelli, che, per l’organizzazione, si è avvalso della collaborazione di Raffaele Izzo, Massimiliano Ercole, Giovanni Della Volpe, Giordano Giovannetti e Fabio Codoni. Diciotto le squadre che si sono date battaglia prima nel girone eliminatorio e poi nella fase ad eliminazione diretta dei due tabelloni PoliMondialotto e Lopez.
La prima classificata nel torneo Polimondialotto è stata la squadra santostefanese de Gli Amici di Marley, che ha battuto ai rigori la Vis Roboris Sport, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate. Nei penalty, che sono andati avanti a oltranza, errore di Casamonti e gol decisivo di Siddi.
La Coppa Lopez, invece, viene vinta dalla Pizzeria Little America che supera nel derby finale l’H Discount per 2 a 1 con reti di Di Chiara e Gamberoni da una parte e Bottini dall’altra. Definiti anche gli altri premi, con il Vis Roboris Sport che si aggiudica la coppa disciplina, mentre Manuel Bianciardi, de Gli Amici di Marley, è stato nominato miglior portiere. Il capocannoniere, invece, è stato Riccardo Coli, dell’Equipo de Trabajo, autore di 11 gol.