GROSSETO – Camminava tranquillamente in piazza De Maria portando a mano una bicicletta identica a quella di cui era stato denunciato il furto proprio il giorno prima. Qunado i poliziotti delle volanti hanno visto la bici hanno intuito subito che poteva trattarsi dell mountain bike marca Tek rubata il 14 agosto.
Hanno fermato il giovane che ha detto di averla comprata il giorno prima alla stazione, per 60 euro, da un marocchino che non conosceva. Il proprietario della bici, un turista torinese, arrivato in questura con una foto, ha riconosciuto subito la mountain bike che gli era stata rubata la mattina prima a Marina di Grosseto.
Il turista ha raccontato che già il pomeriggio del giorno del furto aveva notato, in centro a Grosseto, la bicicletta guidata da un giovane. L’uomo, a bordo del proprio camper, aveva detto al giovane di fermarsi ma questo era infilato in un senso vietato e così non aveva potuto inseguirlo.
Il ragazzo che aveva la bici è un 16enne moldavo. È stato denunciato per il furto della bicicletta e per il possesso di documenti di identità intestati ad altri. Il giovane straniero è stato anche segnalato alla Prefettura per il possesso di 30 grammi di hashish.