MASSA MARITTIMA – Inizierà il 17 agosto la preparazione dell’Olimpic pallamano Massa Marittima in vista del campionato nazionale di A2 per la stagione 2015-2016. Si ritroveranno in 25 atleti (compresi gli under 18), tutti rigorosamente cresciuti tecnicamente tra le mura massetane agli ordini della coppia di allenatori Simone Bargelli e Stefano Muoio, artefici della vittoria del campionato della scorsa stagione.
Unica assenza rispetto alla scorsa stagione è il centrale Tommaso Pesci classe 1999 che è andato in prestito alla società di A1 del Fasano, ma ci sono da sottolineare i rientri nella rosa dei giocatori di elementi di esperienza come Riccardo Botti e Riccardo Ceccherini e dare una mano tra i pali il rientro anche di Matteo Pesci.
Prevista in fase di preparazione la partecipazioni ad alcuni tornei per assimilare nuovi schemi e fasi di gioco. Mister Bargelli crede molto in questo gruppo e ha posto come obiettivo principale la salvezza, cosa che visto la tecnica e il gioco espresso l’anno passato dovrebbe essere alla portata.
In ottica under 18 l’obiettivo è ben diverso, il gruppo dopo due vittorie consecutive in under 16 e due piazzamenti nazionali (4° e 2° posto), cercherà di far suo anche questo campionato, cosa sicuramente alla portata dei bianco-blu.