FOLLONICA – «Paura» È la prima parola il primo sentimento che viene in mente all’assessore del Comune di Follonica Mirjam Giorgieri quando ricorda l’incidente in cui è rimasta coinvolta questa mattina, mentre, in auto con la sua bambina di poco più di un anno, si trovava sull’Aurelia, in direzione Follonica.
«Stavo andando verso Follonica dalla rotonda di Vignale quando una Toyota grigio metallizzato che andava in direzione Livorno ha invaso la mia corsia (e in quel tratto c’è pure la striscia continua) per sorpassare – racconta l’assessore Giorgieri – ho fatto in tempo a sterzare il più possibile evitando il frontale. L’altra auto mi ha portato vi alo specchietto e le due fiancate sono entrate in contatto dalla testa alla coda».
Mirjam Giorgieri è riuscita a non uscire di strada, ha proceduto a velocità ridotta sino alla prima piazzola e si è fermata. L’altra auto invece non si è fermata e ha proseguito nella sua folle corsa. «La paura è stata tanta» racconta ancora l’assessore che è andata subito dai carabinieri per segnalare la cosa anche se, senza targa o testimoni, sarà difficile risalire al pirata della strada.