GROSSETO – Un nuovo pacchetto di interventi per la manutenzione di strade e marciapiedi è stato approvato dalla Giunta comunale.
Si tratta, nello specifico, di tre progetti di lavori che interesseranno Grosseto, Marina e Principina mare, per un investimento complessivo di 109mila euro. Nel capoluogo i lavori riguarderanno via Grecia e via Austria con il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche; saranno infatti realizzati appositi scivoli per garantire la corretta fruibilità anche alle carrozzine e in generale alle persone con problemi di deambulazione. I lavori interesseranno, in modo particolare, le parti che confinano con gli impianti sportivi.
Per Marina e Principina mare saranno sistemate alcune vie interne alle due località balneari: saranno rimossi gli ostacoli rappresentati dalle radici emergenti dei pini e saranno riasfaltate le strade interessate con lavori di messa in sicurezza delle stesse, a tutela dei pedoni, de ciclisti e degli automotobilisti.
“Prosegue l’impegno dell’amministrazione nell’ambito della manutenzione stradale e delle opere pubbliche; un’attività che non conosce pause estive – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci -. Si tratta di opere di varia entità che rappresentano soluzioni valide e risposte concrete a chi da tempo segnala situazioni anche di rischio per pedoni e automobilisti e che ripristinano il giusto decoro in alcune zone del capoluogo e delle frazioni”.