SANTA FIORA – Verrà inaugurato sabato 8 agosto, alle 17, il nuovo parco giochi a Selva, uno spazio sicuro e super attrezzato, vivace ed educativo, per i più piccoli e le loro famiglie.
Questa è la scelta del Comune di Santa Fiora che sta popolando i propri paesi di nuovi e attrezzati parchi giochi: a Bagnore, Santa Fiora (Gambrinus), Marroneto, Bagnolo, Selva, e di nuovo Santa Fiora (Peschiera). Un’attenzione diffusa in tutti i piccoli centri del comprensorio sulla qualità della vita dei cittadini.
“Il nostro impegno va nella direzione di far stare bene bambini, nonni e genitori – commenta Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – per questo vogliamo che ogni paese abbia locali adeguati, belli e stimolanti, dove i più piccoli possano incontrarsi, correre, stare all’aria aperta, divertirsi, giocando e confrontandosi con i coetanei, anziché trascorrere intere giornate a guardare la tv. Abbiamo creato un circuito gioioso di luoghi un po’ speciali, realizzati per il presente, pensando però al futuro delle giovani generazioni.”
A tagliare il nastro della nuova struttura sarà il sindaco Federico Balocchi insieme ai piccoli fruitori.
Il parco giochi accanto alla Peschiera di Santa Fiora sarà ultimato in questi giorni per essere inaugurato la prossima settimana.
Nell’operazione “parchi” il Comune di Santa Fiora ha investito un totale di 140 mila euro.