MONTE ARGENTARIO – Nei giorni scorsi, presso la nuova sede di recapito di Coldiretti Impresa Pesca di Monte Argentario, in via Umberto I, Porto Santo Stefano, si sono riuniti i soci di Impresa Pesca Coldiretti.
Sono stati presenti Rino Manno, Sandro Costaglione, Baverano Stefano, Cerulli Daniela, Cerulli Giancarlo, Costaglione Ettore, Costanzo Stefano, Costanzo Marco, Mazzella Giancarlo e Manno Antonio.
“Ringraziamo gli amici della Lega Navale – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – perché la nostra sede con uno sportello aperto sabato mattina è ubicata nella loro sede. Ringrazio altresì tutti i pescatori presenti e i presidenti delle cooperative Costa d’Argento e Sant’Andrea per aver voluto sposare il nostro progetto di sinergia e di unione che tramite Impresa Pesca regionale e nazionale permetterà di fare nuove attività oltre che di avere informazioni puntuali e servizi dedicati. A fine agosto si terrà un’ulteriore riunione per pianificare le prossime attività. Tanti i problemi emersi a partire dal mancato pagamento del fermo Pesca 2014 e l’avvio di un nuovo fermo 2014 fotocopia del 2014, seppur slittato di una settimana, che poco ha a che vedere con la sostenibilità ambientale ed economica per il quale viene annualmente attivato”.