CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A Castiglione arriva la musica da ballare. Di scena i Dirotta su Cuba, la acid jazz & funky band più famosa d’Italia, per un concerto indimenticabile fatto di ritmi anni ’70 e ispirazioni funky.
Chi non ricorda la canzone “Gelosia” che guadagnò il disco di platino? Oppure “Liberi di liberi da”, “Solo baci” e “Dove sei”? Tutti grandi successi che potremo riascoltare in piazza Orto del Lilli, mercoledì 5 agosto dalle ore 21.30 in poi (ingresso libero).
Ma gli appuntamenti della settimana non sono finiti qui. Giovedì 6 agosto si svolgerà la seconda puntata di Dilettando – dilettanti allo sbaraglio alle ore 21.30 in piazza Orto del Lilli. Venerdì 7 agosto sarà il momento di un altro appuntamento con la rassegna “Libri al mare”: sarà presentata “Una vacanza intelligente”, guida turistico/culturale su Castiglione della Pescaia alle 21.30 al piazzale Marystella.
Stessa ora a Vetulonia, si terrà l’appuntamento con Archeologia sotto le stelle per approfondire i temi della mostra esposta all’interno del museo civico archeologico Isidoro Falchi e a Punta Ala, in località il Porto, si svolgerà una serata all’insegna del teatro di burattini per i più piccoli. Sabato 8 sarà invece il momento del ballo con la serata danzante offerta dalla scuola Fred Astaire in piazza Orto del Lilli alle ore 21.30 mentre a Punta Ala sarà possibile ascoltare la musica live dei Licence to funk. Per concludere la settimana, domenica 9 verrà presentato il libro “Le voci della Concordia” di Guido Fiorini e Angela Cipriani al piazzale Marystella alle ore 21.30.
Per info: www.turismocastiglionedellapescaia.it