GROSSETO – Conto pari tra l’Enegan Grosseto e gli Athletics Bologna, allo Jannella finisce 1-1 tra maremmani e felsinei in due confronti in cui non è mancato lo spettacolo.
In gara uno, disputata nel pomeriggio, nessun problema di sorta per la formazione di Carlo Del Santo che ha superato l’ostacolo con un brillante 11-2. Sono stati gli ospiti, nella parte alta del terzo inning, a passare in vantaggio per primi con due punti portati a casa, ma la replica dei grossetani è stata subito veemente all’interno della stessa ripresa, con tre punti che hanno portato in avanti i biancorossi. Da quel momento in poi, con i maremmani avanti 3-2, c’è stato il crescendo della squadra di Del Santo, in grado di allungare fino all’11-2 finale. Un punto conquistato al quarto inning, quattro al quinto e tre al settimo per chiudere la pratica.
Molto più tirata gara due, con i riflettori accessi allo Jannella. I bolognesi si sono riscattati con un 2-0 inflitto ai grossetani, grazie soprattutto al lanciatore Salas, implacabile sul monte di lancio. Davvero entusiasmante la sfida con Marquez, con gli Athletics premiati grazie ai punti raccolti all’alba e al tramonto del match. Un punto conquistato al primo attacco, un altro all’ultimo per espugnare lo Jannella.