PORTO ERCOLE – La mostra ‘Omaggio a Caravaggio’ sarà visitabile per altri 15 giorni , fino al 17 di agosto. All’ interno di essa i visitatori possono seguire il documentario “La bottega del genio” in anteprima nazionale, il film documentario di National Geographic “Caravaggio il corpo ritrovato”.
Potranno visitare la mostra fotografica ‘Il recupero dei resti mortali di Caravaggio’. Infine i visitatori potranno leggere le riproduzioni di documenti originali inerenti la morte a Porto Ercole del grande genio pittorico e documenti sconosciuti sulla riproduzione e falsificazione di molti dipinti del Merisi.
Il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli e il presidente della Fondazione Caravaggio, Silvano Vinceti hanno dichiarato «Non possiamo che essere soddisfatti dell’alto gradimento incontrato da questa manifestazione. Porto Ercole si sta affermando come il più importante centro culturale incentrato su Caravaggio. Il progetto turistico-culturale, Porto Ercole la città del Caravaggio, si sta consolidando. Ad ottobre verrà inaugurato ‘Il borgo di Caravaggio’ dove egli visse i suoi ultimi momenti di vita. L’ attuale borgo antico di Porto Ercole assumerà una nuova veste per accogliere turisti e amanti del Merisi…»