ALBERESE – L’Associazione Culturale Sportiva Ombrone organizza in collaborazione con il Parco Naturale della Maremma e con il patrocinio del comune di Grosseto, la VII pedalata in notturna nel Parco Regionale della Maremma. L’evento è in programma domenica 2 agosto, ma in caso di pioggia si svolgerà la domenica successiva.
“Una pedalata da sogno “, le iscrizioni iniziano alle 17.30 da Alberese da piazza del Combattente, la partenza è prevista per le ore 18,30, il tragitto prevede il passaggio sulla ciclabile per Marina di Alberese fino a raggiungere la strada che conduce a bocca d’Ombrone percorrendo l’intero anello dell’itinerario A7. Lungo il percorso sarà possibile vedere gli allevamenti di vacche e cavalli maremmani bradi al pascolo nelle sterminate praterie e anche altri animali.
Al ritorno è previsto il passaggio al Centro integrato servizi di Marina di Alberese con la cena al sacco o presso gli ambulanti presenti, con menù preparati per l’occasione con prezzi modici, mentre la serata sarà dalle note di un gruppo folcloristico. Intorno alle 23-23.30 è previsto il rientro ad Alberese.
Costo iscrizione: da 0 a 8 anni gratuito, fino a 12 anni 5 euro, oltre i 12 anni 7 euro.