MONTE ARGENTARIO – Si è inaugurata lunedì sera la XIII edizione del Festival CIMA – Concerti In Monte Argentario. Come di consueto, la prima serata si è svolta nella suggestiva cornice del Giardino Corsini a Porto Ercole, ed ha visto la presenza della soprano nigeriana Omo Bello accompagnata al pianoforte dal musicista polacco Marek Ruszczynski.
La famosissima soprano considerata una delle più talentuose artiste della sua generazione è stata una delle prime laureate grazie alle borse di studio che l’associazione eroga ogni anno a favore di giovani musicisti internazionali, al fine di finanziarne la carriera e gli studi accademici. Vincitrice dei più importanti premi lirici mondiali, tra cui il premio Luciano Pavarotti e l’Arca d’Oro in Italia, la soprano si è esibita sulle arie dei più famosi compositori italiani, tra cui Puccini, Donizetti e Verdi.
È stata invece la prima performance sul palco di CIMA per Marek Ruszczynski, anche lui pluripremiato sulla scena internazionale, attualmente accompagnatore ufficiale delle Masterclasses di Teresa Berganza all’Accademia Vilcroze e language coach nella produzione dell’opera “King Roger” alla Royal Opera House di Londra.
La serata è stata presentata dal Presidente CIMA Maestro Jorge Chaminé, che ancora una volta ha incoraggiato il pubblico a sostenere le attività dell’associazione, ribadendo il ruolo fondamentale della cultura e della musica come veicolo di Libertà e Pace.
I prossimi appuntamenti vedranno le esibizioni dei giovani talenti del Prinses Christina Concours (mercoledì 29 luglio), il ROM4MUSIC Ensemble (venerdì 31 luglio), Jazz (R)Evolution di Baba Sissoko e Don Moye (domenica 2 agosto) e il festival si chiuderà martedì 4 agosto con il progetto TANGO di Romeo Scaccia.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.concertiinmonteargentario.it
info@concertiinmonteargentario.it www.concertiinmonteargentario.it
Tel. 340-0750436