FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato un avviso per l’affidamento di un incarico esterno per l’attività di “Coordinatore pedagogico zonale” per i servizi educativi per la prima infanzia, nidi d’infanzia comunali e privati, del territorio dei Comuni delle Colline Metallifere.
La documentazione (vedere l’avviso “modalità selettive” per la documentazione da presentare) dovrà pervenire all’Ufficio protocollo dell’Ente – Largo Cavallotti n. 1 – entro l’orario d’ufficio del giorno 24/08/2015.
La valutazione avverrà da parte di apposita commissione che valuterà gli elementi curriculari; qualora la commissione lo ritenga opportuno, a proprio insindacabile giudizio, per una più approfondita selezione, si procederà allo svolgimento di appositi colloqui con i candidati ritenuti più idonei all’incarico.
L’attività che il coordinatore pedagogico dovrà effettuare, direttamente presso una delle strutture di nido d’infanzia delle Colline Metallifere e on line, durante gli anni scolastici 2015/2016 – 2016/2017 e 2017/2018, e si indirizzerà sulla gestione pedagogica dei servizi all’infanzia, l’elaborazione degli aspetti pedagogici dei piani annuali dei servizi, la formazione e l’aggiornamento del personale, la realizzazione di iniziative per l’ampliamento dell’offerta formativa, per l’integrazione delle diversità e per la promozione della qualità dei servizi, anche attraverso iniziative a favore e a sostegno della genitorialità, dell’integrazione e della diversità.
Per la descrizione dell’attività, le modalità selettive e la documentazione da presentare, consultare l’avviso (www.comune.follonica.gr.it).
Per informazioni: Clorinda Cerrato (0566-59023), ccerrato@comune.follonica.gr.it e Enrica Galeotti (0566-59008) egaleotti@comune.follonica.gr.it