FOLLONICA – Al via per il nono anno consecutivo il piccolo festival “Follsonica – prodotti sonori tipici”, progetto ormai collaudato in grado di esprimere, attraverso un percorso musicale ricco e diversificato, idee, contenuti e desideri delle nuove formazioni emergenti con tutta la loro forza ed energia.
Venerdì 31 luglio sarà la volta di Filippo Nencioni artista di Riotorto, cantautore indie che aprirà la rassegna Follsonica con un concerto in via Spiaggia di Levante alle ore 21.30. La serata proseguirà con il concerto dei Cucina Sonora previsto per le 22.30.
Il progetto Cucina Sonora nasce da un’ idea di Pietro Spinelli. Pianista di formazione classica, è attualmente tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band.. L’elettronica è il fulcro del progetto, Cucina Sonora, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno.
Ingresso gratuito.