ORBETELLO – Aggiornamento 16.46: L’incendio di Orbetello è ormai sotto controllo è è stata riattivata sia la linea elettrica che il traffico ferroviario. Sotto controllo anche l’incendio ad Alberese e sono in atto le operazioni di bonifica.
Intanto una delle squadre su Orbetello è stata richiamata e dirottata in Via Beethoven a Grosseto, per l’incendio di una rotoballa e sterpaglia ai margini dell’argine del fiume Ombrone.
Ore 15.52: Un incendio sull’Aurelia nei pressi di alcuni capannoni industriali, sta tenendo impegnati i Vigili del fuoco di Orbetello e di Grosseto.
I Pompieri si sono impegnati in prima sitanza per ridurre il pericolo e le fiamme nei pressi dei capannoni, ma il vento ha di nuovo alimentato il fuoco e l’intervento, piuttosto difficoltoso, è tutt’ora in corso.
Dal Comando provinciale è partita anche la richiesta per l’interruzione della linea elettrica e del traffico ferroviario, nel tratto interessato dall’incendio visto che le fiamme stanno raggiungendo la massicciata ferroviaria.
Un altro incendio di sterpaglie è in corso ad Alberese in prossimità della sbarra d’accesso al Parco, in una località particolarmente impervia.