GROSSETO – «Dopo gli ultimi episodi di saccheggio nel comune di Roccastrada la sicurezza dei cittadini deve tornare ad essere prioritaria in quel comune come nel resto della provincia di Grosseto». Così il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-An, Fabrizio Rossi, interviene sul tema della sicurezza in Maremma.
«Il capoluogo altresì, è da anni assaltato da delinquenti e inarrestabile appare l’ascesa della criminalità. Non si tratta di allarmismo o di procurato allarme ma di fatti concreti ed evidenti a tutti, non ultimo l’episodio del ristoratore gravemente ferito da cinque individui armati di mazze e coltelli. Non c’è più tempo con i tentennamenti – aggiunge Fabrizio Rossi -. L’on. Giorgia Meloni, dopo aver incontrato i comitati sorti un po’ ovunque per lo stesso problema, durante la campagna elettorale, aveva promesso di occuparsi della sicurezza sul nostro territorio e, in particolare, su sollecitazione del comitato sorto a Roccastrada ha depositato interrogazione parlamentare sulla situazione della caserma dei carabinieri al ministro della difesa e al ministro dell’interno».
«La nostra deve restare una comunità pacifica – conclude Rossi -, ma senza interventi sia legislativi che di uomini e mezzi, si rischiano pericolose involuzioni anche nel nostro territorio, ormai, da tempo, preso d’assalto dalla delinquenza e dall’illegalità».