GROSSETO – Arrivano da tutta la Toscana i giovani volontari dell’associazione Libera che questa mattina in municipio, nella sala del consiglio comunale, hanno incontrato le istituzioni locali per un saluto ed un augurio di buon lavoro da parte del sindaco Emilio Bonifazi. Con lui, ad accogliere la rappresentanza dei giovani impegnati nell’associazione fondata da don Ciotti, il vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni, il consigliere regionale Leonardo Marras e il presidente della cooperativa Uscita di sicurezza Luca Terrosi.
«E’ con grande piacere che la città di Grosseto – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi – accoglie questa importante e significativa iniziativa, il raduno regionale dei giovani di Libera Toscana. Desidero ringraziare prima di tutto i ragazzi partecipanti, per il loro impegno all’interno di una associazione che si batte per un’Italia migliore da ben vent’anni. Proprio loro rappresentano il futuro del nostro paese, e insieme a loro dobbiamo lavorare tutti, con il massimo impegno, per promuovere la cultura della legalità».
Il programma degli incontri, iniziati nella giornata di venerdì 24 luglio, prosegue oggi presso il Museo di storia naturale e nel pomeriggio alla Cava di Roselle, dove sono in programma una serie di workshop e gruppi di lavoro, che si concluderanno con un concerto finale. Domani, domenica, i giovani di Libera proseguiranno i loro lavori presso il pattinodromo di Marina di Grosseto.
Il 2° raduno regionale di Libera è stato organizzato grazie alla collaborazione della cooperativa Uscita di sicurezza, della Banca della Maremma, del camping il Sole e della Fondazione Grosseto Cultura.